Solidarietà

La Solidarietà ha i colori dell’arcobaleno dai colori vivi che invitato all’inno alla vita. E’ fragile come i petali di una rosa. Oggi, o ci pensiamo nel nostro essere oltre la sola individualità, o restiamo fuori dal processo di consapevolezza che la Terra e l’umanità stanno attraversando.

Al di là delle profezie e di tutte le visioni apocalittiche che accompagnano questi tempi, resta pur vero che è urgente ritrovare il nostro Sé più vasto e grande, il nostro essere UNO nel TUTTO.
Solo da questo senso di essere Uno può nascere in noi il sentimento di attenzione, amore e rispetto per l’altro e per ciò che ci circonda.

Ogni cambiamento è tale ed è benefico se tocca il corpo e ci immette in una dimensione più serena di gioia di vivere e di benessere fisico.

Ecco che guardare e tentare di risolvere il più possibile le sofferenze di noi stessi e degli altri diventa un imperativo etico.

Così una qualsiasi iniziativa, in grado di rispondere alle necessità di una salute da recuperare al meglio di noi stessi per, far sì che noi risplendiamo e risuoniamo in tutta la nostra persona, è il punto di forza per essere solidali con noi stessi e con chi ci sta attorno.

Ci rivolgiamo a tutti ma in particolar modo a chi, per motivi economici e logistici, ha difficoltà a raggiungere quella risposta e competenza specialistica di cui ha bisogno.

Dice la Coscienza: SOLIDARIETÀ

Conosco i tuoi passi nella notte. Ho atteso il tuo ritorno trepidando per te, ho seguito il tuo cammino con gli occhi del cuore.

Ciascuno di noi, uno e tutti.

Ci siam divertiti tra progetti, impegni e creazioni gioiose. Ciascuno ha suonato e danzato sotto le stelle, nuove ilari canzoni son nate nei cuori.

Ciascuno oggi è vincente al proprio traguardo e ne siamo orgogliosi.

Nostra la conoscenza del cuore e la strada che abbiamo tracciato.

Fatiche, riposi, bisogni, desideri, sono i punti di forza da cui ripartire.

Solidali nel credere alla grandezza che siamo.